FloreMoria
Consegne e resi
La politica di consegna e resi è importante per garantire la tua soddisfazione al servizio.
Risolveremo ogni tua perplessità e ogni ostacolo alla buona riuscita del servizio.
Politica consegne
Le consegne degli omaggi floreali e dei lumini viene eseguita in modo accurato e preciso dai nostri fioristi partner di fiducia e daremo l'incarico a quello più vicino al luogo di sepoltura che ci hai indicato per ridurre i tempi di consegna entro le 48 ore.
Politica di reso
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 52 e s.s. del D. Lgs. 6 settembre 2005 n.206 (“Codice del Consumo”), il consumatore, può esercitare il diritto di recesso entro il termine di 14 giorni, o nei casi di cui all’art. 52 comma 1-bis, dopo 30 giorni a partire dal giorno in cui il consumatore effettua l'ordine;
Nel caso in cui FloreMoria per qualsiasi motivo sia impossibilitata a effettuare il servizio, come per esempio se non si trova la tomba, al consumatore verrà reso il denaro già inviato, immediatamente.
Il diritto di recesso non si applica nel caso che i fiori siano stati recapitati, come nei casi previsti dall’art. 59 del Codice del Consumo, in particolare, nelle ipotesi di acquisto di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente (categoria di beni in cui rientrano i fiori e piante).
Per esercitare il diritto di recesso, nei casi previsti, il consumatore dovrà inoltrare, entro il termine di 14 giorni l’apposito modulo di recesso disponibile e scaricabile qui e disponibile anche sul Sito Web, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ritorno.
Nei casi di recesso confermato, FloreMoria rimborserà i pagamenti ricevuti dal consumatore, comprensivi delle spese di consegna standard, entro 14 giorni dal giorno in cui riceve comunicazione scritta del consumatore di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 54 del Codice del Consumo.
FloreMoria avrà facoltà di trattenere l’importo del rimborso fino a quando non avrà ricevuto dal consumatore il Mazzo di fiori o il lumino o finché non avrà fornito prova di aver provveduto a restituirlo.
Il consumatore sarà tenuto a restituirci i prodotti presso la nostra sede entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso e a sostenerne i costi diretti per la restituzione.
Il consumatore sarà ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni (diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento).